Formula 1

7 titoli mondiali per Michael Schumacher e 700 GP per la Ferrari

Il 29 agosto 2004, Michael Schumacher si piazzò al secondo posto al Gran Premio del Belgio, alle spalle della McLaren di Kimi Raikkonen. Quegli otto punti conquistati permisero al pilota tedesco di assicurarsi il suo settimo titolo piloti. Una straordinaria carriera del solo uomo al mondo ad aver vinto sette titoli mondiali di Formula 1.

Con voce bassa, sembrò quasi triste per non aver vinto la gara, nel giorno dei 700 GP della Ferrari. Ma l’emozione era tanta: “Certo avrei preferito conquistare il mondiale con una vittoria, ma di corse ne ho vinte tante quest’anno.

Era chiaro che prima o poi qualcuno mi avrebbe battuto. È successo ora a Raikkonen e lo ha meritato. Considerando dove ero finito, devo essere contento per come sono arrivato.

E poi vincere il settimo mondiale nel giorno del settecentesimo gran premio della Ferrari è straordinario. Il 7 è il numero giusto per noi…

Poi Schumacher si fece trasportare dall’emozione: “Sono pieno di pensieri, ma tutt’altro che triste. Sto pensando a tante cose, a tutto quello che abbiamo fatto. Non voglio parlare troppo: sono calmo e mi godo questo momento. E guardate che sono molto orgoglioso di aver raggiunto questo risultato assieme a tutta la squadra. Non sarebbe giusto farne a una sola persona, perché se sono qui è per merito di tantissime persone. Comunque martedì è il compleanno del presidente: sono contento che potrà festeggiare avendo già raggiunto entrambi i nostri obiettivi

Chiuse le porte motorhome della Ferrari si intravide Corinna, la moglie di Michael, mentre le casse pompano a tutto volume “We are the Champions” e l’inno di Mameli.

Per la cronaca; sul podio salì anche Rubens Barrichello con l’altra F2004. A punti anche le due Sauber di Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, seguiti da Christian Klien con la Jaguar, poi David Coulthard su McLaren e Olivier Panis con la Toyota.

Il modello

Per l’occasione, BBR ha prodotto un modello della F2004, in versione limitata in ricordo dei 700 GP della Ferrari e del mondiale numero 7 vinto da Michael Schumacher, proprio in quell’occasione. Roberto Ticozzi ha poi abbellito in modello con il figurino del pilota tedesco di Kerpen

La gallery

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button