Chi sono

Benvenuti su lonny.it

Vorrei iniziare la mia presentazione con questa frase di Pablo Neruda:

Nella mia casa ho riunito giocattoli grandi e piccoli, senza i quali non potrei vivere. Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto.

Chi sono

Mi chiamo LONNY: dal 2005 mi occupo a tempo pieno di internet. Appassionato di bici da corsa, pallamano, Formula 1, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.
Lonny.it nasce nel 2003 come laboratorio e sito generalista. Poi nel 2005 la prima metamorfosi, restringendo gli argomenti al modellismo e gli amanti del modellismo e degli hobby in generale.

Su Lonny.it potevate trovare Lego, diorami, libri, auto e figurini riguardanti sia il mondo Ferrari che della Formula 1.

Nel maggio 2019 lonny.it, viene inglobato momentaneamente in un portale più ampio, ma dal 2022 il sito cambia faccia e ritorna alle origini raccogliendo e raccontando la mia passione per questo mondo in miniatura.

Questo sito è free-culture, senza alcun scopo commerciale.

Lonny.it è finanziato dai proventi pubblicitari e NON HA SCOPI DI LUCRO. La comparsa di specifici annunci pubblicitari, come ad esempio banner è frutto di intermediazioni affidate ad agenzie esterne e in genere non esiste un legame diretto di natura economica tra i contenuti del mio sito e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banner pubblicitari.

Pulsante per tornare all'inizio