Chi sono

Benvenuti su lonny.it

Vorrei iniziare la mia presentazione con questa frase di Pablo Neruda:

Nella mia casa ho riunito giocattoli grandi e piccoli, senza i quali non potrei vivere. Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto.

Mi chiamo Silvano , ma tutti mi chiamano LONNY.
Vivo e lavoro a Gallarate (VA) e dal 2005 mi occupo a tempo pieno di internet. Appassionato di tecnologia, Formula 1, modellismo e vinili. Blogger, insegnante di nuoto e due volte papà.

Lonny.it nasce nel 2003 come laboratorio e sito generalista. Poi nel 2005 la prima metamorfosi, restringendo gli argomenti al modellismo e soprattutto alla Formula 1. Ben presto il sito comincia ad avere un buon riscontro dal pubblico amante di motori. Per varie esigenze nasce quindi il magazine f1world.it mentre lonny.it rimane un sito per gli amanti del modellismo e degli hobby in generale.

Su Lonny.it potevate trovare Lego, diorami, libri, auto e figurini riguardanti sia il mondo Ferrari che della Formula 1, ma ben presto la strada porta il sito verso la strada dell’amarcord occupandosi prevalentemente della storia della F1.

Nel maggio 2019 lonny.it, viene inglobato da F1world. Dal 2022 il sito cambia faccia e ritorna alle origini raccogliendo e raccontando la passione per questo mondo in miniatura

Back to top button