Formula 1

Diorama Ferrari pit stop 2006 – Michael Schumacher

Dopo le difficoltà della stagione passata la Ferrari e il suo alfiere Michael Schumacher sono pronti per rimettersi in gioco per contrastare la Renault di Fernando Alonso.
Al fianco del sette volte campione del Mondo arriva Felipe Massa al posto del connazionale Rubens Barrichello passato alla Honda per cercare nuovi stimoli.

Nonostante la sua esperienza e le sue abilità, Michael Schumacher parte subito bene in Bahrain ma nelle due gare successive non riesce a replicare il risultato della gara inaugurale.

La stagione 2006 prosegue con un susseguirsi di testa a testa con il pilota di Oviedo che li porterà a giocarsi il campionato fino alla fine.
Nel Gran Premio del Brasile, Alonso comanda la classifica con 10 punti di vantaggio sul tedesco che però sin dalle qualifiche accusa problemi alla sua 248 F1. Intanto gli animi si scaldano e non mancano segni d’affetto per Michael Schumacher che già a giugno aveva annunciato il suo intento di chiudere la sua fantastica avventura in Formula 1 dopo aver riportato alla gloria la Ferrari dopo due decenni senza vittorie.

L’ultima gara del Kaiser termina con un quarto posto e la consegna a Fernando Alonso del suo secondo titolo iridato.

È un momento ovviamente speciale per me e sono orgoglioso di averlo potuto vivere insieme a delle persone fantastiche, tutte quelle che fanno parte della famiglia Ferrari. Ci sono tante cose che potrei dire di loro ma è difficile trovare le parole più appropriate.” – queste le sue ultime parole con la tuta rossa

Dopo cinque titoli iridati consecutivi con la Ferrari e un numero infinito di record Schumacher lascia al motorsport un ricordo che rimarrà
per sempre immortale. La sua leggenda continua ad essere un’ispirazione per tutti i piloti che seguono le sue orme e la sua eredità come uno dei più grandi campioni di tutti i tempi sarà sempre ricordata.

Il diorama

Rigorosamente in scala 1/43 questo diorama rappresenta uno dei pit stop Ferrari di Michael Schumacher durante la stagione 2006.
Il modellino della Hot Wheels è stato riadattato con varie modifiche tra cui le decals del tabacco.
Tutti i figurini sono realizzati da Roberto Ticozzi.

Le foto

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio