Edicola

Ferrari 430 Scuderia GT3

Il 20 novembre 2009, Valentino Rossi ha deciso di scendere in pista con la Ferrari 430 Scuderia GT3 in occasione della 19° edizione della 6 Ore di Vallelunga.

Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha preso il via con la scuderia svizzera di Loris Kessel, che per l’occasione ha modificato la livrea recando sulla carrozzeria l’ormai celebre n° 46. Insieme a Rossi ci saranno anche il vecchio amico Alessio Salucci e Andrea Ceccato.

La 430 Scuderia GT3 era una versione speciale della Ferrari 430 Scuderia, progettata specificamente per le competizioni GT3. Questa vettura aveva un motore V8 da 4.3 litri che erogava 503 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima. Era dotata di un cambio sequenziale a sei rapporti e di sospensioni regolabili che garantivano un’ottima aderenza e stabilità sulla pista.

Ad ogni modo la gara è stata un successo per il pilota di Pesaro, che ha dimostrato di avere un’abilità notevole al volante di un’auto da corsa. La sua performance ha attirato l’attenzione di molti appassionati di corse automobilistiche e ha confermato la sua reputazione come un pilota molto talentuoso del mondo.

Il modello

In scala 1/43, questo modello è parte della raccolta Ferrari Racing Collection

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio