24 Ore di Spa

Ferrari 575 GTC alla 24 Ore di Spa

La Ferrari 575 GTC è stata una delle vetture più iconiche e performanti della casa automobilistica italiana Ferrari. Parliamo della vettura cha ha corso alla 24 Ore di Spa nel 2004, una delle gare di endurance più prestigiose al mondo. La Ferrari 575 GTC del team G.P.C. Giesse Squadra Corse era guidata da un equipaggio di tutto rispetto: Philipp Peter, Fabio Babini, Mika Salo e Vincent Vosse.

La 24 Ore di Spa è una gara di endurance di lunga durata che richiede ai piloti un’enorme quantità di concentrazione, determinazione e abilità. Il tracciato di 7 km presenta oltre 20 curve impegnative e una serie di salite e discese che mettono alla prova la tecnologia e le capacità dei piloti.

Alla fine l’equipaggio della Ferrari 575 GTC sono riusciti a passare la sotto la bandiera classificandosi secondi nella cla GT. Insieme, hanno affrontato la sfida di questa storica competizione, dimostrando il loro impegno e la loro abilità nella guida della potente vettura.

La Ferrari 575 GTC ha offerto ai piloti un’esperienza di guida senza eguali, con un motore potente e una tecnologia avanzata che ha permesso loro di navigare attraverso il tracciato a velocità elevate e di affrontare le curve con sicurezza. Nonostante alcune sfide tecniche lungo il percorso, l’equipaggio di piloti è stato in grado di mantenere la concentrazione e di continuare a spingere la vettura al massimo delle sue prestazioni.

Questo modello in scala 1/43 è parte della collezione Ferrari Racing Collection.

Silvano Lonardo

Mi occupo di Digital Strategist. Appassionato di Formula 1, Ciclismo, Pallamano e Lego. Insegnante di nuoto e due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio