Ferrari Corse Clienti

Ferrari 599 XX: un sogno chiamato velocità

La Ferrari 599 XX è una vettura da sogno per gli appassionati di sportività e di velocità. Con un tempo di 1 minuto e 24 secondi sul giro a Fiorano, questa berlinetta V12 estrema rappresenta il punto più alto raggiunto da Ferrari in termini di prestazioni. Questa serie limitata di soli 599 esemplari è un vero e proprio capolavoro di ingegneria automobilistica, che rappresenta il trasferimento tecnologico dalle competizioni alle strade.

La 599 XX è un vero gioiello di tecnologia automobilistica, che ha tratto ispirazione dall’esperienza acquisita dai tecnici di Maranello con lo sviluppo della 599XX, la vettura laboratorio che ha permesso di sviluppare soluzioni tecniche innovative. Queste soluzioni sono state poi utilizzate nella 599 GTO, che, come indica la sigla, è la versione omologata per uso stradale.

La 599 XX e la 599 GTO sono le vetture più prestazionali mai prodotte da Ferrari, che rappresentano il massimo della sportività e della tecnologia. Sono vetture uniche, destinate a un pubblico molto selezionato, che ama la velocità e l’eccellenza tecnologica. Questi due modelli rappresentano la tradizione e il futuro di Ferrari, che continua a stupire il mondo con la sua tecnologia avanzata e le sue straordinarie prestazioni.

Il modello

Questo modello della LookSmart in scala 1/43 è la versione della Ferrari 599 XX con numero 2 e di colore bianco perla metallizzato. Notevoli i dettagli con particolari molto curati.

Guarda la gallery

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio