Ferrari California T: la convertibile più amata
Il mito della Ferrari convertibile più amata di tutti i tempi rivive grazie alla California T, V8 turbocompressa. L’omaggio insito nel nome della leggendaria 250 California svela anche la vera indole della V8 più emozionante dell’ultimo decennio: correre con il vento tra i capelli a borso di una delle Ferrari più belle ed esclusive di sempre.
La Ferrari California T prodotta dalla Ferrari dal 2014 al 2017 modello è stato presentata al Salone dell’automobile di Ginevra del 2014 come evoluzione della Ferrari California, e si distingue per il suo design elegante e per le sue prestazioni eccezionali.
La California T è alimentata da un motore V8 biturbo da 3.9 litri che eroga una potenza massima di 553 cavalli e una coppia massima di 755 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a 7 marce con doppia frizione, che permette di passare rapidamente dalla prima alla settima marcia. La California T può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 316 km/h.
Il design della Ferrari California T è stato rivisto rispetto al modello precedente, con linee più pulite e una maggiore attenzione ai dettagli. La carrozzeria è lunga 4.570 mm, larga 1.910 mm e alta 1.340 mm, con un passo di 2.700 mm. Il peso a vuoto è di 1.485 kg. La California T è equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici e freni in carbonio ceramica.
L’interno della Ferrari California T è lussuoso e confortevole, con sedili in pelle, finiture in fibra di carbonio e un cruscotto rinnovato.
In sintesi la Ferrari California T è un’auto sportiva di lusso che offre prestazioni eccezionali, un design elegante e un interno confortevole e lussuoso. È un’auto ideale per chi cerca un’esperienza di guida emozionante e un’estetica accattivante.
Il modello
In scala 1/43, questo modello è parte della raccolta Ferrari GT Collection