Die-castFormula 1

Ferrari F300 Test Car Fiorano – Michael Schumacher

Il 23 dicembre 1997, Michael Schumacher effettuò dei test preliminari con la neonata Ferrari F300 in una versione completamente insolita. Dopo la bruciante sconfitta a Jerez contro Jacques Villeneuve e la pensate sanzione FIA per quell’azione che ricordano tutti, il Kaiser rientrò con anticipo dalle vacanze invernali e subito decise di rimettersi al volante della nuova F300, la monoposto che correrà il campionato 1998.

La Ferrari si mise subito al lavoro per organizzare un breve test sulla fredda pista Fiorano; il tedesco si trovò davanti una vettura dall’aspetto insolito visto che non fu neppure verniciata. Sotto un cielo grigio con l’asfalto quasi ghiacciato Schumacher completò circa due giri con quella F300 nera e priva di sponsor.
L’unico segno di riconoscimento era un Cavallino Rampante sulla punta del naso.

Il modello della Ferrari F300

Per l’occasione la Minichamps produsse un modello in serie limitata e in scala 1/43 della Ferrari F300 guidata da Michael Schumacher durante i test a Fiorano nel 1997.

La gallery

 

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button