Ferrari FXX: il futuro è già qui
La Ferrari FXX è una supercar sviluppata nel 2005 dalla casa automobilistica italiana per i clienti più esigenti e appassionati di motori. La FXX, prodotta in soli 30 esemplari è stata progettata per essere utilizzata esclusivamente in pista, e non è omologata per la circolazione stradale.
Questa supercar è equipaggiata con un potente motore V12 che può arrivare ad erogare fino a 800 CV di potenza, le consente di raggiungere velocità elevate e di offrire prestazioni eccezionali. Con un cambio semiautomatico a sei marce e comandi al volante si riescono ad ottenere cambi rapidi e precisi.
L’aerodinamica della FXX è stata ottimizzata per garantire un’efficienza elevata e una stabilità perfetta sulla pista. La carrozzeria è costruita in materiali leggeri, come fibra di carbonio, che contribuiscono a ridurre il peso e a migliorare la maneggevolezza.
La FXX dispone anche di un sistema di telemetria avanzato che fornisce informazioni dettagliate sulle prestazioni della vettura e sul suo comportamento sulla pista. Questo sistema è progettato per aiutare i piloti a migliorare le loro prestazioni e a ottenere il massimo dalla vettura.
Inoltre, la Ferrari FXX è dotata di un sistema di frenata a disco carboceramico, che garantisce una frenata potente e affidabile, anche in condizioni estreme. Questo sistema è in grado di dissipare rapidamente l’energia cinetica generata dalla vettura, garantendo un’elevata sicurezza e una prestazione affidabile.
Il modello prodotto in scala 1/43 dalla Kyosho con la solita qualità riflette l’originale con particolari molto curati, come le ruote anteriori orientabili, il cofano motore, le porte ad ala di gabbiano e bagagliaio totalmente apribili.