Formula 1

GP Francia 2002: Schumacher si laurea Campione del Mondo

Per l'occasione Tameo ha prodotto il modello in scala 1/43 della Ferrari 2002

Il 21 luglio 2002, vince il GP di Francia sul tracciato di Magny Cours e con questa vittoria, Michael Schumacher si laurea campione del mondo per la quinta volta. È stata una gara piena d’imprevisti con il tedesco penalizzato per aver superato la linea bianca in uscita dal pit-stop. Un macchia d’olio fa scivolare la McLaren di Kimi Raikkonen e così Michael riesce a prendere la testa della gara.

Ecco le parole del pilota tedesco fine gara: “Una volta in testa, sono iniziati i giri più difficili della mia vita perché capivo che ce la stavo facendo: non finivano mai!. Sentivo un gran peso sulle spalle, una pressione incredibile. Quando sono passato sotto la bandiera a scacchi ho sentito un’esplosione di emozioni perché ho realizzato quanto significa questo successo per me e quanto amo questo sport. Tutti i titoli sono speciali per me, ognuno in maniera diversa, così come le vittorie: non ci si abitua mai.

Il modello

Per l’occasione la Tameo ha prodotto il modello della F2002 del GP di Francia 2002 pilotata da Michael Schumacher. Nel piccolo diorama c’è anche il figurino del pilota tedesco creato da Roberto Ticozzi.

La gallery della F2002 GP di Francia 2002

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio