I caschi dei piloti di Formula 1

I caschi sono l simboli dei piloti. Anche se ultimamente con l’introduzione del sistema Halo diventa più difficile vedere l’espressioni del nostro campione. Il casco, nel corso degli anni ha cambiato forma e per un certo periodo, i piloti potevano personalizzarlo a loro piacere.
I caschi dei piloti erano, ed è anche uno spazio espositivo per gli sponsor che potevano esporre il proprio marchio, anche se dal 2007 la FIA ha vietato i loghi e le scritte dei produttori di sigarette.
Ancora oggi le livree e i caschi dei piloti più amati sono quelle degli anni in cui le multinazionali del tabacco investivano massicciamente nella Formula 1.
Nel 2018, Centauria in collaborazione con la Spark Models, hanno realizzato per l’edicola una collezione dei “Caschi dei più grandi piloti di Formula 1“.
85 uscite che riproducono in scala 1:5 i caschi originali indossati dai più grandi protagonisti che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Dagli indimenticabili Ayrton Senna e Gilles Villeneuve, passando per Michael Schumacher, fino ai campioni dei giorni nostri Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e molti altri.
Per maggiori visitate il sito centauria.it
Le uscite
La Gallery
Arretrati
Se avete perso delle uscite, le potrete trovare [QUI]
Le decals
Ci sono dei caschi, che però sono sprovvisti di quei loghi tanti amati, che completano la grafica originale.
E’ possibile richiedere le decals lasciandoci i tuoi dati. La compilazione del modulo non è un obbligo d’acquisto, ma solo una raccolta dati per capire quanti fogli di decals dobbiamo preparare. Appena termina la raccolta in edicola ti contatteremo.
Le decals non vengono prodotte da Centauria, ma sono un prodotto artigianale creato per gli appassionati di Formula 1 e per dare un tocco esclusivo a questa raccolta.