Lego Art

I Rolling Stones diventano un set Lego

Per celebrare il sessantesimo anniversario dei Rolling Stones, il Gruppo LEGO ha lanciato un nuovo set dedicato alla band inglese. Con questo kit della linea LEGO Art tutti in fan potranno dare voce alla propria passione per la musica e tuffarsi nella costruzione della celebre linguaccia.

Il set lo trovate sotto il nome di “The Rolling Stones LEGO® Art” riproduce il celebre logo, apparso per la prima volta nell’album Sticky Fingers, ed è composto da 1.998 pezzi in grado di far rivivere l’emozione dei concerti e di tutte le canzoni di una delle band più celebri della storia, che quest’anno celebra 60 anni di carriera.

Rolling Stones lego
© Lego

Durante la costruzione del set, dalle dimensioni 57 cm x 47 cm, gli appassionati possono lasciarsi trasportare da quasi un’ora di contenuti audio, con i brani più celebri del gruppo e un’intervista esclusiva del mitico John Pasche, il grafico che ha realizzato la linguaccia per i Rolling Stones nel 1970. Inoltre, per stupire i costruttori più attenti, sono state nascoste tra i mattoncini alcune chicche tutte da scoprire!
Queste le parole prime parole del designer inglese: “Chi l’avrebbe mai immaginato 50 anni fa che il mio disegno si sarebbe stato trasformato in un set LEGO. Wow!

Rolling Stones lego
© Lego

Entusiasmo anche per Fiorella Groves, Design Manager del Gruppo LEGO: “Considerando che la linguaccia è uno dei simboli più riconoscibili al mondo, la nostra sfida più grande è stata capire come avremmo potuto realizzarlo, rendendolo il più simile possibile all’originale. I set precedenti della linea Art sono stati creati con mattoncini rotondi 1×1, proprio come un mosaico. Ma questa volta, per essere più Rock ‘n’n Roll, abbiamo utilizzato l’intera gamma dei mattoncini LEGO in modo da mettere in risalto tutte le linee create da John. Vedere la sua reazione al progetto finale, mi ha reso super felice!

Dettagli

Pezzi: 1998
Codice: 31206
Costo: 149,99 €
Data uscita: 01/06/2022
Store: Lego

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.