Lego Ideas

Il mondo con i mattoncini Lego

Dall’1 febbraio 2022 è disponibile in tutti gli store Lego il set numero 21332 dedicato al nostro “pianeta terra“.
Prepariamoci quindi a montare questo bellissimo articolo della linea Lego Ideas che rappresenta un mappamondo ispirato dai racconti di Jules Verne. L’idea è nata dalla mente del fan francese Guillaume Roussel – “Quando mi sono avvicinato al design, mi sono chiesto cosa potrebbe essere il progetto più creativo, ed educativo al mondo? La risposta è stata ovvia: il mondo stesso” – ha commentato così il designer transalpino.

The Globe, è sicuramente un modo per stimolare l’immaginazione dei fan di viaggiare per il mondo, esplorare nuovi luoghi e costruire nuovi ricordi.

Il set è composto da 2585 pezzi e mostra magnificamente un globo terrestre vintage e costruito tutto con i mattoni. All’interno anche i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si illuminano al buio in modo da poter mostrare e vedere il mondo in ogni momento.

Queste invece le parole di Federico Begher, LEGO Group Head of Global Marketing for Adults ha aggiunto: “La cosa meravigliosa di questo set è poter immaginare e scoprire il mondo attraverso i mattoncini Lego. Il mappamondo è un simbolo di sogni e aspirazioni di viaggio per tutti coloro che cercano un po’ di avventura o per coloro che desiderano conoscere il nostro pianeta. Quando abbiamo recensito il set di Guillaume abbiamo potuto vedere la passione che aveva per i viaggi e l’avventura, ma anche per ispirare i fan dei mattoncini. La sfida più grossa è stata poi quella di trovare il modo di far girare il mondo“.

Dettagli

Pezzi: 2585
Codice: 21332
Costo: 199,99 €
Data uscita: 01/02/2022
Store: Lego

Le foto del mondo Lego

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button