Die-castFormula 1

Il nuovo casco di Michael Schumacher per festeggiare i suoi 300 GP

Il 31 agosto 2012, in occasione del Gran Premio del Belgio, Michael Schumacher, indossò un nuovo casco celebrativo per festeggiare il suo trecentesimo GP in F1.

Fu il secondo pilota a raggiungere questo traguardo dopo Rubens Barrichello.
Il debutto del campione di Kerpen avvenne proprio a Spa-Francorchamps nell’agosto 1991, quando con la sua Jordan 191 ottenne il settimo tempo in qualifica.

L’unico Gran Premio di cui il tedesco non prese parte fu la gara in Francia 1996, in cui, pur partendo dalla pole position, si ritirò prima del via.

Il nuovo casco di Michael Schumacher per festeggiare i suoi 300 GP

La versioni del nuovo casco che usò Schumacher in quell’occasione per festeggiare i suoi 300 GP passò dal rosso usato ai tempi della Ferrari al colore argento chiaro, simile alla quello della sua Mercedes. Come decorazione fu mantenuta, come da tradizione, la bordatura rossa e il drago, mentre al lato fu aggiunta la scritta 300GP per ricordare appunto il numero di gare a cui ha partecipò Michael Schumacher.

Il modello celebrativo è stato prodotto dalla Minichamps in scala 1:8.

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button