Lego Lord of the Rings

Il Signore degli Anelli e il ritorno della Compagnia

La LEGO, in collaborazione con la Warner Bros ha annunciato l’attesissimo set dedicato al film “Il Signore degli Anelli“. Questo nuovo kit altamente dettagliato è composto da 6.167 pezzi e rappresenta l’iconica fortezza Elfica della Terra di Mezzo.

Gran Burrone, dimora della casa di Elrond, è la location chiave negli eventi della trilogia in quanto è il luogo in cui la Compagnia dell’Anello si è formata con la missione di distruggere l'”Unico Anello”
Nel dettaglio il set è costituito da tre macro sezioni importanti.

signore degli anelli lego

Altri articoli interessanti

© Lego

    1. Nella prima sezione troviamo:
      • il “Cerchio del Consiglio”, completo di un semicerchio di sedie per il consiglio e il plinto in cui l’Anello è stato rivelato per la prima volta e dove la Compagnia dell’Anello ha discusso come distruggerlo;
      • la camera da letto di Frodo, con una scrivania e un baule in cui il giovane hobbit si è ripreso dopo il suo salvataggio da parte di Arwen dalle mani dei Nazgûl, prima di riunirsi con Bilbo;
      • lo studio di Elrond, con famose opere d’arte della storia della Terra di Mezzo.
    2. La seconda sezione presenta:
      • una torre Elfica, con cinque statue Elfiche di famosi guerrieri del passato senza nome.
    3. Nella terza è presente:
      • una gazebo, un fiume e un ponte, per ricreare la scena in cui la Compagnia dell’Anello lascia Gran Burrone.

    Il set include anche 15 minifigure, tra cui tutti e nove i membri della Compagnia dell’Anello; Gandalf il Grigio, i quattro gli hobbit (Frodo Baggins, Samwise Gamgee, Merriadoc “Merry” Brandybuck e Peregrin “Pippin” Took), Legolas, Gimli, Boromir e Aragorn. Alla Compagni dell’Anello si affiancano anche le minifigure di Elrond, Arwen, Bilbo Baggins, altri elfi e un nano (Gloin).

    Il video del set

    All’interno del set troveremo anche diversi nuovi elementi LEGO direttamente dal mondo della Terra di Mezzo, tra cui: la spada di Bilbo, Pungolo, i frammenti rotti di Narsil, la spada di Aragorn e di Boromir, nonché numerose armi costruite dai nani e lame Elfiche per garantire alla Compagnia dell’Anello di essere ben armata per la loro missione.

    Questo il primo commento del designer LEGO, Mike Psaiki: “Sappiamo che molti dei nostri fan hanno atteso a lungo, ma sappiamo che un set LEGO dedicato al “Il Signore degli Anelli” non è mai in ritardo, arriva proprio quando è necessario! Per noi era importante creare qualcosa di veramente speciale in questa ricreazione di Gran Burrone. Volevamo aggiungere quanti più dettagli possibili e creare un’esperienza coinvolgente durante tutta la costruzione per deliziare i fan che ricreeranno le scene o mostreranno con orgoglio la casa di Elrond. Siamo davvero soddisfatti del progetto finale e di come abbiamo dato vita a Gran Burrone sotto forma di mattoncini.

    Dettagli del set Baita Lego

    Pezzi: 6167
    Codice: 10316
    Costo: 499,99 €
    Data uscita: 08/03/2023
    Store: Lego

    La gallery

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio