Lego IdeasLego Lord of the Rings

Il Signore degli Anelli e la fantasia del mattoncino Lego

Negli ultimi anni, l’universo LEGO si è espanso sempre di più, arrivando a includere moltissimi temi e personaggi legati ai film e alle serie tv di maggior successo al cinema.

Tra questi, non poteva mancare la passione Lego per il Signore degli Anelli, la celebre trilogia di Peter Jackson che ha appassionato intere generazioni di fan.

Il primo film della trilogia, tratto dal romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, è uscita sul grande schermo nel 2001 ed è poi proseguita con la trilogia prequel Lo Hobbit, sempre tratta da un romanzo dell’autore inglese. Dopo quasi vent’anni, il mondo di elfi, nani e orchi è ancora nei cuori di tantissimi spettatori e lo dimostra la scelta di Amazon Prime Video di mettere in produzione una serie tv sul mondo di Tolkien. Inoltre, proprio di recente è uscita nelle sale italiane Tolkien, la biografia di questo scrittore inglese nato nel 1892 e morto nel 1973.

Grazie alla collaborazione tra LEGO e la Warner Bros, infatti, sono stati realizzati numerosi set di mattoncini che hanno permesso agli appassionati di ricostruire in miniatura i luoghi più iconici dei film, come l’ultimo set dedicato alla casa elfica di Gran Burrone.

La passione Lego per il Signore degli Anelli non si limita ai set e ai personaggi, ma si estende anche ai videogiochi. Infatti, nel 2012 è stato lanciato LEGO Il Signore degli Anelli, un gioco che permette ai giocatori di rivivere le avventure dei film in forma LEGO, con scenari e personaggi fedeli all’opera originale, ma con un tocco di umorismo in più grazie alla presenza dei mattoncini.

Da allora, la passione Lego per il Signore degli Anelli non ha mai smesso di crescere, con sempre nuovi set, nuovi personaggi e nuovi modi per divertirsi con la saga epica di Tolkien.

Ma non è tutto: i fan del Signore degli Anelli sono sempre attivi e sulla piattaforma Lego Ideas ho trovato una vera raccolta fatta di appassionati e designer che hanno ricreato dei set favolosi dedicati alle gesta dee personaggi più famosi, come Gandalf, Frodo, Aragorn e molti altri.

Insomma, se sei un fan di LEGO e sei anche un fan del Signore degli Anelli, non puoi farti sfuggire questa meravigliosa passione LEGO. Di seguito una gallery con qualche foto scelte a caso dei set, mentre vi lascio il link dove partecipare alla challenge e gustarvi queste bellissime scene dei film. [LINK]

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio