Chiamiamolo come vogliamo: calcio balilla, biliardino, calcetto ad ogni modo tutti ci abbiamo giocato e ci siamo divertiti. Per l’occasione la Lego ha deciso di portare avanti questa tradizione con un set nato dall’idea di Donát Fehérvári ed inserito nella piattaforma Ideas nel giugno del 2021. Una volta passata la prima selezione e dopo aver vinto il concorso “We love sports!” un team di esperti del marchio danese hanno iniziato a studiare il prodotto per essere poi commercializzato, e quello che vedete nelle è il risultato finale.
Nella scatola troverete 2339 pezzi che ci permetteranno di assemblare un calcio balilla in miniatura completamente funzionante. Ogni squadra avrà due aste, una per il portiere i due difensori e una per i due attaccanti. Il punteggio è segnato grazie alle apposite tacche scorrevoli colorate. Nel set sono presenti 22 minifigure, 11 per squadra, con un’ampia scelta di 44 teste e 43 capigliature per cambiare il look delle squadre.
Come extra incluso c’è la possibilità di montare una tribuna da collocare accanto al calcetto e dove inserire le altre minifigure che faranno da in tifosi. Tra gli accessori si annoverano 2 palloni da calcio, un trofeo e varie bandiere.
Una volta montato, LEGO Calcio Balilla misurerà 15 cm di altezza, 41 cm di larghezza e 29 cm di profondità.
La gallery
Dettagli del set Lego Calcio balilla
Pezzi: 2339
Codice: 21337
Costo: 249,99 €
Data uscita: 01/11/2022
Store: Lego