Lego Technic

La McLaren Formula 1 2022 in versione Lego

L'azienda danese di mattoncini presenta ufficialmente la nuova monoposto di Woking anticipando il nuovo design 2022

La LEGO presenta ufficialmente la nuova monoposto McLaren della serie Technic, con un inedito modello che anticipa parzialmente il nuovo design delle vetture che parteciperanno alla nuova stagione di Formula 1 2022.

Il modello, già visibile sul LEGO Store online, sarà disponibile dall’1 marzo e sarà composto da ben 1.432 pezzi e lungo 65 centimetri. Se siete appassionati di questi set vi servirà non poco spazio libero per esporlo. La confezione avrà al suo interno anche gli adesivi per personalizzare la vettura.
La stretta collaborazione tra LEGO Group e McLaren Racing ha dato vita ad un modello pensato prevalentemente per un pubblico adulto come d’altronde tutti i kit della linea Technic.

Proprio come l’auto reale, questa versione presenta un motore a cilindri V6 con pistoni mobili, sterzo attivato nell’abitacolo, sospensioni e un blocco del differenziale.
Il modello rende omaggio all’iconica livrea della stagione 2021 del team di Woking e come già accennato, presenta alcune anticipazioni di quanto vedremo nel corso di quest’anno.

Altri articoli interessanti

Queste le parole di James Key, direttore tecnico della McLaren: “Siamo entusiasti di svelare l’inedito modello LEGO Technic della nostra auto McLaren F1, un prodotto affascinante e coinvolgente che celebra la nostra livrea della stagione 2021, dando ai fan un’anticipazione concreta del nuovo design della vettura F1 2022. Questo, è stato reso possibile da una efficace collaborazione con il team del Gruppo LEGO, che ha abbracciato totalmente lo spirito coraggioso e audace del nostro approccio al design. Il risultato sembra fantastico, e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per tutti gli appassionati“.

Dettagli

Pezzi: 1463
Codice: 42141
Costo: 179,99 €
Data uscita: 01/03/2022
Store: Lego

Qualche foto

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button