Auto stradali

LaFerrari

Abbiamo scelto di chiamare questo modello LaFerrari, “ha dichiarato il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo,” perché è la massima espressione di ciò che definisce la nostra azienda – eccellenza. L’eccellenza in termini di innovazione tecnologica, le prestazioni, lo stile visionario e l’emozione pura di guida. Rivolto a nostri collettori, questa è una macchina davvero straordinario che comprende soluzioni avanzate che, in futuro, potranno trovare la loro strada verso il resto della gamma, e rappresenta il punto di riferimento per l’intera industria automobilistica. LaFerrari è la massima espressione di unico, ingegneria e design impareggiabile know-how della nostra azienda, comprese quelle acquisite in Formula 1 ”

L’edizione limitata LaFerrari è stata presentata al Salone di Ginevra 2013. Questa supercar riesce Ferrari Enzo e solo 499 modelli sarà costruito. LaFerrari è la prima ibrida mai da Ferrari, fornendo la potenza massima di qualsiasi Ferrari e allo stesso tempo una riduzione del consumo di carburante del 40% e la riduzione delle emissioni. Come ogni Ferrari, è lo spettacolare risultato di un approccio progettuale senza compromessi che integra lo stile e la bellezza con aerodinamica impeccabile. E ‘la prima vettura progettata da Flavio Manzoni e il suo team, sviluppato e costruito nello stesso dipartimento come vetture di F1 della Ferrari. La monoscocca in fibra di carbonio V-12, con i suoi 800 cavalli e un motore elettrico che aggiunge 163 cavalli al mix, ha una velocità massima superiore a 350 km / h (220 mph) e può lappare la pista di Fiorano in meno di 1’20 ” – più velocemente di qualsiasi altra vettura da strada Ferrari abbia mai prodotto.

Silvano Lonardo

Mi occupo di Digital Strategist. Appassionato di Formula 1, Ciclismo, Pallamano e Lego. Insegnante di nuoto e due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio