Blog LifeLego

L’arte vista da Lee Ki-young con i mattoncini Lego

Dall'Ultima cena di Leonardo fino ai capolavori dell'Impressionismo rielaborati dal grafico e motion designer coreano Lee Ki-young

Da anni diversi artisti contemporanei si sono cimentati nel ricreare i capolavori della storia dell’arte attraverso i mattoncini Lego. Dopo Adnan Lotia e Aaron Savage che hanno creato con il popolare gioco per bambini e adulti le copertine degli album più famosi passiamo ora Lee Ki-young, un grafico e motion designer coreano.

Attraverso una serie di set Lego Lee Ki-young ha replicano fedelmente alcune delle opere più famose della storia dell’arte occidentale: dalla “Creazione di Adamo” di Michelangelo fino all'”Ultima cena” di Leonardo da Vinci. Appassionato di arte visiva, Ki-young si è concentrato soprattutto sulla cura dei dettagli e delle ambientazioni sceniche, come potete vedere sfogliando la nostra gallery qui in basso.

Oltre al mondo della pittura, nel tempo l’artista ha provato a replicare scene di film famosi, serie e fumetti: trovate questi lavori raccolti sul suo profilo Instagram.

Le foto di Lee Ki-young e delle sue bellissime creazioni

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio