Blog LifeLego

Le copertine degli album più famosi ricreati da Adnan Lotia

Vi ricordate le copertine fatte con i mattoncini di Aaron Savage?

Adnan Lotia un designer che utilizza i mattoncini LEGO come materiale principale ha deciso di ricreare le più famose copertine di album ispirandosi ad artisti come Apex Twin, The Prodigy, Daft Punk e molti altri ancora.
Durante un’intervista al sito loudwire.com, l’artista ha raccontato come è nata questa passione per la musica pop degli anni ’80 con l’hobby del Lego: “Mi sono appassionato alla musica elettronica e all’R&B al college, sono andato a fondo nel rock progressivo da adulto e recentemente mi sono innamorato della disco anni ’70 e del funk. Mi muovo molto tra i generi musicali perché c’è pochissima musica che non mi piace

La creazione del primo album LEGO è arrivata mentre ascoltava “Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd. Ha immaginato il prisma sulla copertina creato con i mattoncini lego.

Proseguendo nell’intervista, Adnan Lotia ha dichiarato che: “Ho iniziato a chiedermi quali altre copertine potessero essere adattate in LEGO e da allora ho cercato di perfezionare il mio processo. Cerco di costruire il più possibile nella mia testa prima di mettere giù i pezzi. In alcuni casi, cerco punti focali nella copertina dell’album che potrebbero essere suggeriti in modo efficace in LEGO, e da lì lavoro verso l’esterno”.

E allora gustiamoci queste bellissime creazioni.

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button