Die-castFormula 1

Leclerc entra nella storia vincendo il GP d’Italia 2019

Charles Leclerc regala alla Ferrari la seconda vittoria della stagione trionfando nel GP d’Italia a Monza davanti a decine di migliaia di tifosi in delirio e condividendo il podio con le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Gara complicata invece per Sebastian Vettel che finisce in testacoda alla Variante Ascari al sesto giro e poi costretto a una rimonta che lo ha portato al traguardo al 13° posto.
Due vittorie in otto giorni per il pilota monegasco dopo l’affermazione in F1 colta a Spa-Francorchamps mentre per il team di Maranello si è trattato del successo numero 237 e la diciannovesima a Monza.

La vittoria dell’8 settembre sul tracciato brianzolo mancava dal lontano 2010 quando Fernando Alonso fece impazzire impazzire le migliaia di tifosi accorsi sulle tribune.

Le parole di Charles Leclerc a fine gara

Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che ho provato oggi durante la corsa, immediatamente dopo la sua conclusione e poi sul podio. L’emozione di oggi è dieci volte più forte di qualsiasi altra provata nella mia carriera. È qualcosa di molto speciale. Quando inizia un weekend di gara solitamente non penso alla vittoria ma piuttosto a fare il miglior lavoro possibile e mi dico che il risultato rispecchierà la qualità di quanto faccio.
Devo però essere sincero: vedendo tutto il supporto da parte dei nostri tifosi qui a Monza, l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era la vittoria e siamo riusciti a portarla a casa. Per questo sono incredibilmente felice.
Voglio ringraziare tutta la squadra per il duro lavoro. Niente sarebbe possibile senza i ragazzi. Un peccato per Seb, che certamente aveva il potenziale per essere con me sul podio.
In vista delle prossime gare dobbiamo rimanere concentrati e motivati. Se saremo capaci di fare questo credo che arriveranno i risultati che vogliamo”.

Il modello

Per l’occasione la Looksmart ha creato il modello in scala 1/43 della SF90 guidata da Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Italia.

Le foto della SF90

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button