Lego Icons

Lego e Land Rover tra le Highlands scozzesi

In occasione del 75° anniversario di Land Rover, la Lego ha prodotto un set della Land Rover Defender prodotta dalla casa automobilistica inglese dal 1983 al 2016. Il set della linea Icons Classic e composto da 2,336 viene fornito completo di tutti gli accessori necessari per un’avventura fuoristrada.

Per celebrare questo importante traguardo, Land Rover in collaborazione con Lego hanno organizzato un’epica avventura fino alla vetta della Rotmell Hill, una montagna di 316 metri, al volante di una gialla Land Rover Classic Defender 90. I due contendenti, Aldo Kane e Raha Moharrak dovranno affrontare due sfide: la prima sarà quella di destreggiarsi fra le Highlands scozzesi attraverso un estenuante tracciato fuoristrada navigando su piste fangose, strade sconnesse e ostacoli in condizioni meteorologiche avverse. Una volta arrivati a destinazione dovranno cimentarsi con la costruzione del set Lego.

Vediamo chi sono i due concorrenti: Raha Moharrak è la prima donna araba a scalare l’Everest e le Sette Vette. Originaria dell’Arabia Saudita, è ferocemente competitiva e si è sempre spinta fuori dalla sua zona di comfort per raggiungere i suoi obiettivi.
Ho iniziato la mia carriera con la voglia di fare arrampicate, di essere un’atleta. La gente rideva di me, mi diceva che sarei stata un fallimento, ma io ho iniziato lo stesso… e credo che la lezione più importante sia quella di fare il primo passo. Non credo che Aldo abbia la pazienza che ho io e non credo che abbia l’esperienza che ho io nel costruire set LEGO. Costruisco almeno un set Lego ogni mese, quindi lavorare insieme con i due marchi è stata un’avventura epica.” queste le parole Raha appassionata anche di Lego sin da bambina.

Aldo Kane è un avventuriero scozzese che ha stabilito un record mondiale ed è esperto di luoghi ostili e remoti. Si è persino avventurato sul Monte Nyiragongo, uno dei vulcani più pericolosi del mondo, nella Repubblica Democratica del Congo. “Ho passato la vita affrontando avventure fin da quando ero un ragazzino. Mettendomi in situazioni a volte pericolose… o a volte semplicemente lunghe e difficili, ho scoperto che si impara da esse molto di più di quanto si possa imparare in classe o in un lavoro. Questa era la prima volta che costruivo un set LEGO da anni, ma ero abbastanza fiducioso anche perchè, dopo tutto, sono cresciuto nelle Highlands, quindi avevo qualche vantaggio. Nonostante il terreno accidentato e le condizioni ghiacciate mi sono divertito un sacco ma soprattutto sono contento dell’amicizia nata con Raha.

E allora gustiamoci il video di questa bella sfida.

Qualche dettaglio set Lego LEGO Icons Classic Land Rover Defender 90

Quello che troverete sugli scaffali sarà un modello di colore verde salvia alto e largo 16cm e lungo 32cm e con tutti gli accessori come il vero Defender; dal portapacchi, al boccaglio del motore, un verricello anteriore funzionante, una cassetta degli attrezzi, un estintore e delle piastre di trazione per attraversare fango e sabbia e molto altro.

Queste le parole Kurt Kristiansen, LEGO Design Master:”Portare in vita l’iconico Land Rover Defender classico non è stata una sfida facile. Questa prestigiosa auto può portarti ovunque, quindi durante il processo di progettazione abbiamo voluto infondere nel set LEGO quel senso di avventura. Il formato due in uno significa che puoi caricare tutto il kit necessario, sia che tu voglia affrontare le Highlands scozzesi come i nostri avventurieri Raha Moharrak e Aldo Kane, o attraversare fiumi e dune sabbiose. Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan“.

Dettagli set Lego

Pezzi: 2336
Codice: 10317
Costo: 239,99 €
Data uscita: 04/04/2023
Store: Lego

Ecco qualche foto

Lonny

Appassionato di bici da corsa, modellismo e Lego. Insegno nuoto da oltre due decenni e sono due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio