Lego Creator

Lego Vespa 125: una delle icone più rappresentative dell’Italia

La LEGO ha annunciato ufficialmente il nuovo set della linea Creator Expert. Dopo tante voci ecco arrivare negli store una delle più rappresentative icone italiane: la Vespa 125

Dopo la Fiat 500, la famosa ditta danese ha deciso di rilanciale nuovamente l’italian style con questo nuovo modello ispirato all’iconico scooter nato nei capannoni della Piaggio. L’elegante set composto da 1.106 pezzi è nato per rivivere la storia della nostra penisola immergiamoci nel colore azzurro pastello, uno dei primi colori con cui è stata realizzata la Vespa.

Il set numero 10298 è ricco di bei dettagli e sofisticati: dalla classica targa italiana anni ’60 al logo Vespa fino al mazzo di fiori nel cestino della bici. Nella scatola anche la ruota di scorta con il coperchio del motore rimovibile, il cavalletto e lo sterzo funzionanti. Quindi gustiamoci questo elegante modello da esporre con orgoglio sia in casa o in ufficio.

Altri articoli interessanti

Queste le parole di Florian Muller, Senior Designer presso il LEGO Group: “Lavorare con il team Vespa per creare questo straordinario capolavoro automobilistico è stata un’esperienza incredibile. Ricreare i dettagli del modello originale per celebrare la classica Vespa degli anni ’60 è stata una delle parti preferite della progettazione di questo set. Il set mi ha offerto la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e lasciare che la mia immaginazione fluisse durante la progettazione, e speriamo che l’esperienza sia la stessa per i fan.

Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center: “Lavorare con il Gruppo LEGO è stata un’esperienza straordinaria, perché ha unito due sogni, il marchio LEGO e Vespa, che hanno in comune le infinite potenzialità espressive che offrono ai loro fan. Due marchi eccezionali sono in grado di attraversare epoche diverse, sempre in grado di reinventarsi perché hanno la capacità di unire e costruire nel loro DNA. Come designer, la sfida è stata quella di far coesistere le forme morbide di Vespa con la forma dei mattoncini LEGO, una sfida che credo l’abbiamo affrontata a pieni voti”.

Dettagli

Pezzi: 1106
Codice: 10298
Costo: 99,99 €
Data uscita: 01/03/2022
Store: Lego

Le foto del set Lego Vespa 125

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button