DioramiFormula 1

Nel segno di Alonso del GP d’Europa 2012

Per questa bellissima gara è stato creato appositamente un modello in scala 1/43 dalla ditta saronnese BBR models. Uno strepitoso Fernando Alonso si aggiudica il GP d’Europa sul circuito cittadino di Valencia con una rimonta dall’undicesimo posto che passerà nella storia della Formula 1 moderna. Con questa straordinaria vittoria il pilota spagnolo della Ferrari passa nuovamente in testa al campionato piloti regalando emozioni a non finire in una gara condotta tutta all’attacco.

Completano il podio di questo ottavo appuntamento stagionale Kimi Raikkonen con la Lotus e Michael Schumacher su Mercedes. Mentre un problema tecnico per Sebastian Vettel e un incidente di Lewis Hamilton costringono al ritiro i due diretti concorrenti del pilota asturiano che può ora godersi con 111 punti all’attivo un distacco di 20 lunghezze sull’inseguitore più vicino Mark Webber con la seconda Red Bull salito in seconda posizione a 91 punti.

Le parole di Fernando Alonso a fine gara

È un giorno indimenticabile per me, non riesco a trovare le parole giuste per descrivere quello che provo! Vincere nel mio paese rappresenta un’emozione indescrivibile: mi ricordo ancora del successo di Barcellona nel 2006 e vincere oggi a Valencia con questa squadra fantastica è straordinario, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo in Spagna. È bello che lo sport – penso anche ai successi della Nazionale di calcio e di Nadal – possa regalare un sorriso. Lo stop nel giro di rientro? Non so cosa sia successo ma è arrivato al momento giusto perché ero davanti alle tribune e ho potuto festeggiare insieme ai miei tifosi! Lo sport ripete sempre la stessa lezione: ci sono alti e bassi e le cose cambiano velocemente. È un bel regalo per tutti coloro che sono arrivati qui da lontano, magari dormendo in macchina e poi stando sulle tribune con un caldo torrido. Inoltre è stato emozionante avere sul podio Andrea Stella perché lui ha lavorato sia con Michael che con Kimi: ha potuto festeggiare nella maniera migliore una vittoria del tutto inaspettata, vista la posizione in griglia.

Il modello della F2012 al GP d’Europa 2012

Per l’occasione la ditta BBR ha prodotto in versione limitata la F2012 guidata da Fernando Alonso durante il Gran Premio d’Europa. Il modello è corredato anche dal figurino, sempre in scala 1/43 creato da Roberto Ticozzi.

La gallery

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button