Lego Ideas

Storie dell’era spaziale grazie a Lego

La LEGO ha svelato un nuovissimo set della linea Ideas e basato sull’espressione minimalista dell’universo, con uno stile visivo dei classici poster degli anni ’80, il set esprime in modo colorato i racconti dell’era spaziale con una grafica retrò realizzata con i mattoncini LEGO.

Nell’ottobre 2022 il set fu scelto tra 39 altri progetti e in origini era composto da soli 3 quadri ma poi la ditta danese in accordo con il polacco fan designer Jan Woźnica (alias hasanjensen) hanno deciso di aggiungerne un quarto, fortunatamente senza variare troppo i tre originali ispirati ai classici poster di fantascienza e alle copertine dei libri.

Il set dal nome “Storie dell’era spaziale” è composto da 4 piccoli quadretti, ognuno raffigurante scene ispirate a miti, film, libri e manifesti della fantascienza degli anni ’80. Ogni cartolina rappresenta uno scenario spaziale tipo lo space shuttle, una base lunare, un buco nero, un’eclissi lunare più diverse costellazioni stellari e altro ancora. Sarà anche possibile ricreare più costellazioni, come l’Orsa Maggiore, Cefeo, l’Orsa Minore o Cassiopea.

Le 4 cartoline possono essere esposte su mensole o ripiani e grazie a una base è possibile mantenerli in posizione verticali. Poiché ogni immagine è fisicamente indipendente dalle altre potete disporli in modo fantasioso. Ogni quadretto misura 14 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 3 cm di profondità ed è composto in tutto da 688 pezzi.

Dettagli set Lego “Storie dell’era spaziale”

Pezzi: 688
Codice: 21340
Costo: 49,99 €
Data uscita: 08/05/2023
Store: Lego

Ecco qualche foto

Silvano Lonardo

Mi occupo di Digital Strategist. Appassionato di Formula 1, Ciclismo, Pallamano e Lego. Insegnante di nuoto e due volte papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio