Blog LifeLego

The Art of The Brick: la mostra fatta di Lego

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2017, la mostra The Art of the Brick dell’artista americano Nathan Sawaya torna in Italia, durante i mesi di aprile fino al 4 settembre 2022 presso gli spazi milanesi di RIDE in via Valenza 2, zona Porta Genova.

L’esposizione comprenderà oltre 100 opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego e costruite con oltre un milione di pezzi. Unendo la pop art al surrealismo, l’artista statunitense presenterà creazioni in 2D e 3D tra cui le ricostruzioni di capolavori d’arte come la Gioconda di Leonardo, la Venere di Milo, il Pensatore di Rodin, la Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e anche uno scheletro di dinosauro lungo 6 metro: tutto in rigorosamente costruito con i mattoncini.

Considerata dalla CNN come “una delle 10 mostre da vedere al mondo”, The Art of the Brick è un evento accessibile a tutti e che tocca giovani e meno giovani. Ma chi è Nathan Sawaya? Nato il 10 luglio 1973 in una piccola cittadina dello stato di Washington, fin da bambino amava ricostruire il mondo con i Lego. Messa momentaneamente da parte la passione si laureò in giurisprudenza ma dopo anni nella caotica città newyorchese decise di lasciare la carriera per tornare a uno dei suoi primi amori e dedicarsi alla costruzione di statue fatte con i Lego. Oggi Sawaya possiede più di 4 milioni di mattoncini colorati tra i suoi atelier di New York e Los Angeles, ed espone le sue creazioni in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, ecco il link ufficiale: https://theartofthebrickexpo.com/milano/

Qualche foto della mostra The Art of The Brick

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.