Un ritorno alla natura con la baita Lego
La leggendaria casa a forma di A adesso è anche un set Lego. Questo tipo di baita è sempre stata un’icona architettonica dal 1950 al 1975 circa, ma anche una delle case rurali più belle di sempre, dal design unico dove rilassarsi e guardare la natura.
“Se non posso vivere in una vera baita, ne costruirò una con i mattoncini Lego” dice Andrea Lattanzio, fan designer Lego Ideas
Entriamo nel dettaglio
Questo set vi stupirà per la sua estrema somiglianza con le baite vere e per l’attenzione ai dettagli: dalla legnaia, la vecchia barca, la scala in legno interna e molti altri ancora.
All’interno anche diverse minifigure per storie all’insegna della natura all’ombra di tre larici colorati che sullo sfondo incorniceranno la scena come se fosse una cartolina.
Facciamo un giro all’interno
La casa a forma di A è composta da due piani: la parte superiore con la camera da letto e il piano terra con il soggiorno e la cucina. L’intera casa è piena di dettagli che la rendono molto giocabile.
Si possono facilmente aprire i due tetti per accedere all’interno e giocare con le stoviglie e gli accessori sorprendenti, tra cui tavolo e sedie, una stufa a legna e molto altro.
Grazie ai mobili in legno all’interno, potremmo respirare un’atmosfera calda e accogliente, tipica delle case di montagna, quando fuori fa freddo e all’interno c’è una bella calore.
La storia dietro questa casa a forma di A
L’idea nasce dal designer Andrea Lattanzio che stanco della vita moderna ha deciso di liberarsi dei comfort moderni e vivere in modo più semplice nella natura creando questo set da sogno.
Per la cronaca Andrea Lattanzio, noto come Norton74, è il primo italiano autore di un set Lego Ideas.
La gallery
Dettagli del set Baita Lego
Pezzi: 2082
Codice: 21338
Costo: 179,99 €
Data uscita: 01/02/2023
Store: Lego