Voliamo con il Concorde Lego
Arriva su tutti gli scaffali l'aereo supersonico più famoso del mondo
Prepariamoci ad un’avventura supersonica insieme al nuovo fantastico set Lego Icons dell’Aérospatiale-BAC Concorde, conosciuto comunemente con il nome “Concorde“.
Da settembre potremo trovare sugli scaffali una bella sorpresa dedicata ai veri intenditori che hanno apprezzato e ammirato uno degli aeroplani supersonici più iconici della storia dell’aviazione.
Tuttavia, il Concorde, nato dalla collaborazione tra l’Aérospatiale e la British Aerospace, non fu proprio il primo velivolo commerciale a raggiungere la velocità di Mach 2; questo primato spetta al sovietico Tupolev Tu-144, anche se nella mente di tutti rimane il Concorde, dato che è rimasto in servizio più a lungo.
Dettagli autentici
Proprio come nel vero Concorde su questo set svetta in primis il logo Airbus e il classico muso abbassabile che consentiva ai piloti, durante le fasi di atterraggio e di decollo di avere una visibilità sufficiente per manovrare l’aereo.
Inoltre il set Lego Concorde è dotato di carrello di atterraggio funzionante, ruota di coda retrattile, ali a delta con elevoni mobili e timoni superiore e inferiore incernierati. All’interno del set anglo-francesi c’è anche l’area con i posti a sedere accessibili, il tutto fornito con un supporto per l’esposizione in modalità di volo, decollo o atterraggio.
Il set misura 15 cm di altezza, 105 cm di lunghezza e 43 cm di larghezza, quindi non è proprio piccolissimo.
Dettagli set Lego Concorde
Pezzi: 2083
Codice: 10318
Costo: 199,99 €
Data uscita: 07/09/2023
Store: Lego